Info Istruzioni per l'uso
Le istruzioni che seguono sono contenute nella sottopagina Template:Sentiero/man (modifica · cronologia)
Sandbox: Template:Sentiero/Sandbox (modifica · cronologia) · Styles: Template:Sentiero/styles.css (modifica · cronologia) · Tutte le sottopagine: lista

Per i sentieri con più tappe (o comunque con delle mete intermedie) si deve applicare il seguente modello. Se il sentiero è a tappa singola è sufficiente compilare solo il primo campo (1=)

|numero=

Esempio

Per esempio il codice:

|numero=6
|titolo=Croce di Salven - Val Sorda - M.ga Pratolungo - M.ga Guccione - M. Altissimo
|lunghezza=7,6
|dislivello=600
|difficolta=Escursionistico
|tempo=3h

|1={{Tappa sentiero|
|partenzatappa=Croce di Salven | hpartenza=1.109
|arrivotappa=Pozze di Val Sorda | harrivo=1.386
|immagine=Val sorda.jpg |didascaliaimg=Prati di Val Sorda |dimensioniimg=220px
|dislivellotappa=277 | tempotappa=1h | descrizionetappa=Arrivati a località Croce di Salven, dove si trova il parco delle Doline, una fontanella e un parcheggio, imboccare la strada sulla sinistra come indicato dalle frecce direzionali. Una volta giunti alla "Casa Vacanze" del comune di Pianborno, la strada svolta leggermente a destra e inizia a salire. Da questo punto non è più possibile proseguire in macchina - la strada è interdetta alla circolazione delle automobili con una sbarra. La strada, sterrata, continua con una lieve pendenza costeggiando il Monte Tauggine, fino ad arrivare alle Malghe di Valsorda, oggi abbandonate, e alla Pozze di Valsorda. Prima di arrivare alle malghe, osservando il panorama sulla destra è possibile vedere il piccolo abitato di Prave.}}

|2={{Tappa sentiero|
|partenzatappa=Pozze di Valsorda | hpartenza=1386
|arrivotappa=Malga Guccione | harrivo=1427
|immagine=Malga Pratolungo.JPG |didascaliaimg=Malga Pratolungo |dimensioniimg=220px
|dislivellotappa=41  | tempotappa=1h | descrizionetappa=Una volta giunti alla Pozze di Valsorda è possibile imboccare il sentiero '''5''' per Malga Corvino o continuare sul sentiero 6 che, come indicato dalle frecce direzionali, vira a destra nella pineta. Dopo una salita si raggiunge un'altra pozza, quindi un passo e il Rifugio Lorenzini/Malga Pratolungo (circa 1 h e 50 minuti). Dal rifugio, seguendo il sentiero che continua dritto, in dieci minuti si raggiunge Malga Guccione.}}

|3={{Tappa sentiero|
|partenzatappa=Malga Guccione | hpartenza=1427
|arrivotappa=Monte Altissimo | harrivo=1703
|immagine= |didascaliaimg= |dimensioniimg=
|dislivellotappa=276  | tempotappa=1h | descrizionetappa=Da qui la strada inizia a salire e in poco tempo si raggiungo le piste da sci, quindi il Monte Altissimo o, imboccando in sentiero '''4''' località Plai, dove arriva la seggiovia, e Malga Corvino.}}

Genera:

Croce di Salven - Val Sorda - M.ga Pratolungo - M.ga Guccione - M. Altissimo
Lunghezza: 7,6 kmDislivello totale della tappa: potrebbero esserci dislivelli maggiori o minori in salita e/o discesa 600 mTempo 3hDifficoltà Escursionistico

Prati di Val Sorda
Partenza Da: Croce di Salven (1.109 m s.l.m.)  Tempo di percorrenza1h
Destinazione A: Pozze di Val Sorda (1.386 m s.l.m.)  Per dislivello si intende il dislivello totale della tappa, potrebbero esserci dislivelli più alti sia in discesa che in salita all'interno della tappa277 m
Descrizione: Arrivati a località Croce di Salven, dove si trova il parco delle Doline, una fontanella e un parcheggio, imboccare la strada sulla sinistra come indicato dalle frecce direzionali. Una volta giunti alla "Casa Vacanze" del comune di Pianborno, la strada svolta leggermente a destra e inizia a salire. Da questo punto non è più possibile proseguire in macchina - la strada è interdetta alla circolazione delle automobili con una sbarra. La strada, sterrata, continua con una lieve pendenza costeggiando il Monte Tauggine, fino ad arrivare alle Malghe di Valsorda, oggi abbandonate, e alla Pozze di Valsorda. Prima di arrivare alle malghe, osservando il panorama sulla destra è possibile vedere il piccolo abitato di Prave.

Malga Pratolungo
Partenza Da: Pozze di Valsorda (1386 m s.l.m.)  Tempo di percorrenza1h
Destinazione A: Malga Guccione (1427 m s.l.m.)  Per dislivello si intende il dislivello totale della tappa, potrebbero esserci dislivelli più alti sia in discesa che in salita all'interno della tappa41 m
Descrizione: Una volta giunti alla Pozze di Valsorda è possibile imboccare il sentiero 5 per Malga Corvino o continuare sul sentiero 6 che, come indicato dalle frecce direzionali, vira a destra nella pineta. Dopo una salita si raggiunge un'altra pozza, quindi un passo e il Rifugio Lorenzini/Malga Pratolungo (circa 1 h e 50 minuti). Dal rifugio, seguendo il sentiero che continua dritto, in dieci minuti si raggiunge Malga Guccione.

Partenza Da: Malga Guccione (1427 m s.l.m.)  Tempo di percorrenza1h
Destinazione A: Monte Altissimo (1703 m s.l.m.)  Per dislivello si intende il dislivello totale della tappa, potrebbero esserci dislivelli più alti sia in discesa che in salita all'interno della tappa276 m
Descrizione: Da qui la strada inizia a salire e in poco tempo si raggiungo le piste da sci, quindi il Monte Altissimo o, imboccando in sentiero 4 località Plai, dove arriva la seggiovia, e Malga Corvino.

Parametri opzionali

Opzionali

|logo=<!--nome immagine // Da usare al posto di numero qualora esistesse su commons un'immagine con il logo del sentiero-->
|dimlogo=<!--dimensione del logo, quella di default è 50 px-->

|colore1=Possibile variante al simbolo del CAI, se non specificato, il colore 1 è rosso
|colore2=Possibile variante al simbolo del CAI, se non specificato, il colore 2 è bianco
|colore3=Possibile variante al simbolo del CAI, se non specificato, il colore 3 è rosso
Esempi

|colore2=#ffffff
|colore3=#ff0000
Plai - M.ga Corvino - Fontana di Pradazzo - M.ga Guccione
Lunghezza: 1,6 kmDislivello totale della tappa: potrebbero esserci dislivelli maggiori o minori in salita e/o discesa 150 mTempo 30 minutiDifficoltà Turistico
|titolo=Sentiero Europeo E1
|lunghezza=
|dislivello=
|difficolta=
|tempo=
|logo=E 1 sign.jpg
|dimlogo=50px
Sentiero Europeo E1
Lunghezza: n.d.Dislivello totale della tappa: potrebbero esserci dislivelli maggiori o minori in salita e/o discesa n.d.Tempo Difficoltà